Home Page
Italiano      English      Español      Français


Melchiorre <i>Paolo</i> Gerbino
- Melchiorre Gerbino
- direttore della rivista Mondo Beat
- leader storico della Contestazione

La pensione statale ai Salesianati

Una proposta di legge per assegnare la pensione ai Salesianati
Il fondatore dell'Ordine dei Salesiani, Giovanni Bosco, e salesianati vari.

Penso che in Italia siano maturi i tempi perché quanti siano stati sodomizzati dai preti cattolici ottengano la pensione. Si tratta di decine di migliaia di soggetti.
Ovviamente i preti cattolici che sodomizzano bambini e adolescenti sono dei più disparati ordini religiosi, ma, statistiche alla mano, l'ordine i cui religiosi sono più dediti a questa pratica è quello dei salesiani. Vorrei perciò, per estensione, definire "salesianati" quanti siano stati sodomizzati dai preti cattolici in generale.
Il termine "salesianato", che non è difficile da pronunciare se lo si scinde (salesi-anato) mi viene suggerito dal termine "marocchinato", termine col quale veniva definito chi era stato sodomizzato dai soldati delle truppe marocchine durante la Liberazione. Ai "marocchinati" il governo italiano accordò la pensione. Perché non dovrebbe accordarla pure ai "salesianati"?
Qualcuno mi potrebbe fare notare come negli USA chi ha denunciato di essere stato salesianato abbia ricevuto dal Vaticano il favoloso risarcimento di un milione di dollari. Sì, ma io non credo che questa strada sia percorribile per i salesianati d'Italia, Paese dove il Vaticano esercita strapotere (già negli stessi Stati Uniti il Vaticano ha creato difficoltà agli eschimesi sodomizzati dai gesuiti in Alaska, cui ha riconosciuto un indennizzo di solo mezzo milione di dollari, perché, a un'osservazione attenta di SS Joseph Ratzinger, essi non presentavano sfintere anale ariano).
E dunque, a essere realistici, la strada percorribile per i salesianati d'Italia è quella della pensione statale, anche perché una siffatta richiesta verrebbe accolta favorevolmente da un vasto fronte bipartisan, avendo innumerevoli nostri rappresentanti politici studiato dai salesiani.


Storia di Mondo Beat - Home Page